Home » Senza categoria » PRIMO GIORNO DI SCUOLA – LETTERA DELLA PRESIDE –

PRIMO GIORNO DI SCUOLA – LETTERA DELLA PRESIDE –

“Un giorno ti sveglierai e vedrai una bella giornata.

Ci sarà il sole e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido.

Quello che prima ti sembrava impossibile, diventerà semplice, normale. Presto. Anche domani.”

(F. Dostoevskij, Le notti bianche)

Cari Studenti, cari Genitori, cari Docenti e Collaboratori, la situazione contingente ci chiama tutti ad essere, ora più che mai, parte propositiva della vita della nostra Scuola.Nei mesi trascorsi, gli istituti Scolastici di tutto il nostro Bel Paese sono rimasti vuoti, silenziosi, spettrali.Tra qualche ora i cortili, le aule, i corridoi, i laboratori risuoneranno ancora di passi, di voci, risate e sussurri… di armonia.In questi giorni tutto il personale scolastico ha lavorato senza sosta, in collaborazione con gli Enti Locali, per consentire alla scuola di ripartire in sicurezza.Tante cose sono ancora da fare. Sono stati realizzati numerosi lavori di edilizia leggera, per adeguare le strutture ai nuovi protocolli. In alcuni plessi tali lavori si sono protratti anche nei giorni di settembre e, per quanto conclusi, in qualche punto se ne presentano i segni.Tuttavia, assicuriamo che tutte le classi sono state opportunamente pulite e sanificate ed i servizi igienici rinnovati. Con grande gioia, la Scuola è pronta ad accogliere i suoi alunni e i suoi studenti e a riprendere il suo vitale ruolo.Ci scusiamo con gli Studenti, con i Genitori, con tutto il Personale per eventuali piccoli disagi relativi a dettagli che saranno ultimati in tempi brevissimi. Bentornati ragazzi!

Il Dirigente Scolastico Ornella Fiorillo