Home » News Oltrona

News Oltrona

Qui il video realizzato con i disegni dei nostri alunni di Oltrona:

______________________________________________________________________________

Green School alla Primaria di Oltrona:
 GREENSCHOOL PRESENTAZIONE

Scuola primaria di  Oltrona: faremo l’open day il 30 novembre dalle ore 10:30 alle 12:30

21 novembre 2019

Ecco alcune foto del momento d’incontro organizzato per la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia tenutasi ieri in continuità con i bambini della Scuola Materna di Oltrona.

Avvisi di inizio anno Scuola Primaria 2019 (Prot. n. 2428/U)

Buonasera,

siamo lieti di invitarvi alla nostra festa di fine anno.

vi aspettiamo.

Le insegnanti

Festa di atletica

15 aprile 2019

Le classi 5^ di Oltrona  e di Gavirate saranno in soggiorno studi a Venezia domani e dopodomani,  il 16 e 17 aprile 2019!

Giornata del Verde Pulito

Proposta di adesione alla giornata del verde pulito.

Nel corrente anno tale iniziativa è stata promossa nella giornata di domenica 07 aprile ed i Comuni di Gavirate e Bardello aderiranno mediante azioni di pulizia e rimozione rifiuti abbandonati presso le aree della pista ciclo-pedonale e le aree interne ad alcune sponde del nostro lago.

3 Aprile 2019

Presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria  di Varese i bambini delle scuole di Oltrona e Voltorre.

Mercoledì 3 aprile 2019, ore 9-13 Inaugurazione della mostra dei quaderni filosofici dei Giovanissimi Pensatori, prodotta dai laboratori gestiti dai bambini, a cura di Veronica Ponzellini, con l’intervento di Fabio Minazzi, aperta al pubblico. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 aprile 2019.

Ecco il menù Primavera per le scuole Primarie di Gavirate.

Entra in vigore da lunedì 1° aprile con la prima settimana.

1 marzo 2019

Oltrona per il risparmio energetico

27 febbraio 2019

Ci stiamo preparando per il carnevale

Ecco i nostri semi che germogliano! Ci stiamo preparando per spostare le piantine in serra!
A presto!

Open day alla Suola Primaria di Oltrona al Lago

Martedì 22 gennaio 2019, dalle 14,00 alle 16,00

la scuola primaria di Oltrona è aperta a tutti i genitori che volessero venire a conoscerla e ad approfondire  la nostra offerta formativa.

Vi aspettiamo numerosi

Le insegnanti

INVITO!

Open Day alla Scuola Primaria di Oltrona il 15 dicembre 2018

pieghevole 1 (1

pieghevole 2 (1)

I rappresentanti del Consiglio dei Ragazzi di Gavirate e Voltorre e una rappresentanza della scuola di Oltrona addobbano il “BOSCHETTO MAGICO” della PRO-LOCO di GAVIRATE

MENÙ INVERNALE MENSA SCOLASTICA 2018-19

FESTA DEI NONNI

Ieri i nonni sono stati invitati a scuola per trascorrere un pomeriggio speciale insieme ai propri nipoti. I bambini hanno letto alcune lettere che loro stessi hanno scritto ai propri nonni ed hanno recitato una filastrocca suscitando una grande emozione.

Abbiamo concluso la festa offrendo una merenda a base di the, cioccolata calda e biscotti.

Grazie nonni!!!

28 settembre 2018

Inaugurazione della palestra alla scuola Primaria di Oltrona: presenti il Sindaco di Gavirate Silvana  Alberio,  il Vicesindaco Parola  ed il nostro Dirigente scolastico David  Arioli.

Sabato 22 settembre sul lungolago di Gavirate ci sarà la manifestazione sportiva del Minitrail a cui parteciperà tutta la scuola “Papa Giovanni XXIII”.

INIZIO ANNO

Eccoci di nuovo tutti per iniziare il nuovo anno scolastico insieme!

Abbiamo dato il benvenuto ai bambini che sono arrivati per la prima volta nella nostra scuola.

Dopo una breve attività siamo andati al parco “Cinque piante” per la merenda e il consueto lancio dei palloncini a cui abbiamo affidato un augurio per chi si troverà i palloncini nel proprio giardino.

Ci rivediamo a settembre 2018! Buona estate a tutti!

Avvisi di inizio per il prossimo anno scolastico 2018-19

Come già comunicato lo scorso maggio con la pubblicazione del Calendario Scolastico 2018-19 (disponibile QUI) le lezioni incominceranno per tutti gli alunni lunedì 10 settembre 2018 con le modalità dettagliate nell’apposita circolare inviata anche alle Amministrazioni Comunali di Gavirate e Bardello: Circolare calendario enti locali 2018-2019

Avvisiamo inoltre che, per i genitori degli alunni delle future classi PRIME SCUOLA PRIMARIA, si terrà una piccola assemblea di presentazione e di introduzione alla frequenza MERCOLEDÌ 5 settembre alle ore 17.30 nei singoli plessi delle scuole di iscrizione.

Buona estate a tutti.